Educazione Base

Educazione di Base

 

L’età migliore per cominciare un’ educazione base di un cane, è intorno ai 4/5 mesi.
Questo non significa che cani più grandi o più piccoli non possano apprendere delle semplici regole di comportamento e di educazione.
Il cane come l’uomo non  finisce mai di imparare, basta solo la nostra buona volontà, e pazienza!

educazione base

Il Centro La Guenda, vi segue per tutta la vita del vostro cane, consigliandovi anche nella scelta del vostro amico a quattro zampe.
Durante il primo incontro, l’istruttore verificherà il comportamento del cane, col la stretta collaborazione del proprietario, finalizzando poi eventuali obbiettivi per l’ educazione base.
Solo nel secondo incontro comincerà il lavoro vero e proprio con il nuovo binomio. Le lezioni sono sempre singole; possono solo diventare di gruppo successivamente in base al lavoro da svolgere.
Il numero delle lezioni è variabile a seconda dell’esigenze del binomio. Il lavoro di educazione base può essere svolto sia presso il Centro, che presso il proprio domicilio, che in altri ambienti, sicuramente dove c’è bisogno. Molto importante per i nostri istruttori è quello di lavorare in base alle richieste dei clienti, quindi solo lavori mirati a migliorare la convivenza col nostro pet.
Tutto quello che il cane apprende non è frutto di violenza nè tanto meno di coercizione o forzature.
I nostri amici imparano bene attraverso coccole e premi, solo con metodi gentili, lodando tutto ciò che è positivo.